';
Festa dei 190 anni

Grande successo per la nostra festa dei 190 anni!

Domenica 19 maggio 2019, presso il Mercato Coperto di Giubiasco si è svolta la nostra grande festa famigliare per i 190 anni del Corpo Pompieri della Città di Bellinzona. All’evento hanno partecipato circa 500 persone tra militi attuali ed ex militi e i rispettivi famigliari.

La giornata si prefiggeva di festeggiare il 190° compleanno con tutti coloro che nel corso degli anni hanno prestato servizio nel Corpo Pompieri più longevo del Ticino e con le rispettive famiglie. L’obiettivo è stato raggiunto e la festa ha avuto un enorme successo.

Il concetto di famiglia, per il Corpo Pompieri della città Bellinzona è essenziale. Infatti, benché la missione primaria dei pompieri sia l’intervento di soccorso urgente, primordiali rimangono il senso di appartenenza al Corpo, la condivisione di valori comuni e lo scambio intergenerazionale di esperienze. Nonché il coinvolgimento delle famiglie dei militi nella vita sociale del Corpo Pompieri.

Gli invitati hanno potuto vivere una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria in famiglia, durante la quale più generazioni di militi hanno potuto entrare in contatto, scambiarsi opinioni ed esperienze pompieristiche, rievocare vecchi ricordi, parlare delle sfide future o semplicemente scambiare quattro chiacchiere davanti ad un ottimo piatto di gnocchi al ragù seguiti da una torta di compleanno col botto!

Alla festa erano presenti pure una settantina di bambini; giovane generazione di pompieri del futuro alla quale è stato dedicato un concorso di disegno.

La giornata è stata allietata dalle note della Musica cantonale pompieri Ticino, che ha intrattenuto gli ospiti con un apprezzato concerto.

Comments
Share
Pompieri Bellinzona