';
Porte aperte alla Caserma dei pompieri
Porte Aperte 31 agosto 2019

In occasione del 190° anniversario del Corpo Pompieri della Città di Bellinzona e in concomitanza con il 150° della Federazione Svizzera dei Pompieri, sabato 31 agosto 2019 dalle ore 09:00 alle ore 17:00, Porte aperte nella Caserma dei Pompieri della Città di Bellinzona in via Mirasole 14 A, a Bellinzona. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo.

L’occasione è d’oro per scoprire, oltre ai veicoli e all’equipaggiamento, anche l’organizzazione dietro le quinte del Corpo Pompieri.

Durante la giornata saranno organizzate delle attività interattive che presenteranno i compiti, l’equipaggiamento e i mezzi in dotazione del Corpo Pompieri cittadino.

Inoltre, ci sarà la possibilità di toccare con mano e utilizzare alcune attrezzature: sarà possibile spegnere dei piccoli fuochi con gli estintori, indossare le tute di intervento, cimentarsi con nodi e corde, provare a tagliare le lamiere di un veicolo con le cesoie idrauliche, vedere una zona di decontaminazione chimica, salire sull’autoscala e tanto altro.

Per i visitatori più giovani è prevista un’area gioco, un concorso a premi e, in collaborazione con l’associazione SILUG (Swiss Italian Lego User Group), sarà allestita un’esposizione di costruzioni LEGO® a tema pompieri e sarà possibile giocare con i mattoncini.

Infine, sarà in funzione una buvette e una fornitissima griglia che sazierà chi vorrà pranzare in nostra compagnia.

Porte Aperte
Comments
Share
Pompieri Bellinzona